Nuovo rinvio per Cosmo-SkyMed
È stato nuovamente rinviato il lancio di Cosmo SkyMed, che forse partirà domani se le condizioni meteo lo consentiranno. «I tecnici della Boeing – ci ha spiegato Sandro Fagioli, responsabile del programma per Thales Alenia Spazio Italia – dopo la decisione, ieri, di non lanciare per venti i quota al di sopra dei limiti previsti, hanno scaricato il propellente e l’ossigeno liquido dal primo stadio per motivi di sicurezza. Questa mattina si è lavorato ad ispezionare il vettore e, insieme, abbiamo deciso di procedere senza fretta, rinviando il lancio a domani. Nelle prossime ore ripianificheremo tutte le attività e ripartirà il count-down».
Se le condizioni meteo continueranno a migliorare, il lancio sarà effettuato domani alle 18:31 locali (03:31 ora italiana della notte tra venerdì e sabato).
Fonte: dedalonews.it
Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2025 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.