Gli studenti di Villasanta in collegamento con la ISS e Paolo Nespoli
Anche nel mese di febbraio l'astronauta italiano dell'ESA Paolo Nespoli parlerà con gli studenti grazie ai collegamenti ARISS organizzati dall'AMSAT Italia. Il prossimo contatto è previsto per giovedì 10 febbraio alle ore 09h31.
Saranno gli studenti della scuola media Enrico Fermi di Villasanta, vicino Monza, i fortunati interlocutori, che sapranno così come ci si sente a fluttuare in giro per la Stazione Spaziale Internazionale, come si lavano gli indumenti in assenza di gravità e a che punto sono i tanti esperimenti che Nespoli e compagni stanno portando avanti.
Il collegamento potrà essere seguito in webstreaming collegandosi al sito
Queste iniziative sono organizzate nell'ambito del programma educativo internazionale ARISS (Amateur Radio on International Space Station) e coordinate, in Italia, dall'AMSAT Italia.
Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.