Rocket Lab lancia con successo It’s Business Time

Il lancio del razzo Electron della missione It's Business Time. Credit: Rocket Lab
Il lancio del razzo Electron della missione It's Business Time. Credit: Rocket Lab

Rocket Lab ha lanciato la missione It’s Business Time, il primo volo commerciale dell’azienda spaziale privata avvenuto con pieno successo. Il razzo Electron è decollato dalla base di Onenui, in Nuova Zelanda, alle 04:50 ora italiana dell’11 novembre 2018. Dopo l’ingresso in orbita ha rilasciato i sei piccoli satelliti Lemur-2, CICERO, IRVINE01, NABEO e Proxima I e II.

Il video del lancio:

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Paolo Amoroso

Si occupa di divulgazione e didattica dell'astronomia e dello spazio. Attualmente collabora con il Planetario di Milano e fino al 2012 ha lavorato per il Museo Astronomico di Brera. Si interessa di astronomia, astronautica ed esplorazione dello spazio e Google. È nel Direttivo dell'Associazione Italiana per l'Astronautica e lo Spazio (ISAA), per la quale svolge diverse attività fra cui la co-conduzione del podcast AstronautiCAST.

Una risposta

  1. MayuriK ha detto:

    Brava RocketLab!