ISS Daily Report – Martedì 26 Ottobre 2010
ISS Daily Report Martedì 26 Ottobre 2010
Wheelock, prima che venisse messo in “bandiera” il SARJ (Solar Alpha Rotary Joint), si è occupato della chiusura delle protezioni degli oblò e di Cupola. Successivamente alle 6:25 am EDT, è iniziata la manovra DAM (Debris Avoidance Maneuver) per mitigare un eventuale rischio di impatto con il detrito nr. 81621, segnalato ieri. La manovra è avvenuta sotto il controllo russo, e si è svolta senza problemi.
Wheelock la continuato la preparazione di quanto serve per le EVA, oggi occupandosi dei serbatoi acqua PWR (Payload Water Reservoirs).
Tra i compiti di Oleg Skripochka, troviamo:
* ispezione del processore dell’acqua di condensa e di eventuali depositi solidi nel filtro. Il processore SRVK trasforma l’acqua di condensa in acqua potabile, alimentando il dispenser di bordo.
* altra esercitazione con la strumentazione per la medicina di prima emergenza.
* manutenzione dell’analizzatore Gas che si trova nel rack del sistema di controllo e monitoraggio dell’atmosfera, all’interno del modulo SM.
* sessione fotografica per il programma di osservazione oceanica Seiner.
* service settimanale all’attrezzatura TVIS.
* la sua prima sessione per la raccolta di dati per il programma psicologico MBI-16.
Shannon ha continuato la revisione e lo studio del software POC DOUG, e delle procedure che vedranno impegnato il braccio robotico SSRMS durante la missione STS-133/ULF5. Successivamente, ha installato l’hadware per la sua nuova sessione di VO2max, in programma domani.
Alle 12:35 pm, Wheelock, Scott e Shannon hanno dato il loro supporto ad un evento PAO TV di ESA, in Berlino, in occasione del 25° anniversario del STS-61A/D1 – SpaceLab mission.
Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.