ISS Daily Report – Giovedì 16 Settembre 2010
ISS Daily Report Giovedì 16 Settembre 2010
Kornienko ha lavorato a lungo, per verificare la tenuta e l’integrità del ricambio costituito dall’unità BZh, e utilizzata nel generatore di Ossigeno Elektron.
Yurchikhin ha riservato 5 ore di lavoro, tutto focalizzato sulle tre tute Orlan dalle quali ha rimosso e sostituito i loro pannelli a display.
Tra i vari lavori in programma per Tracy, si evidenziano:
* in Columbus ha supportato il test dell’esperimento ATCS (Automatic Temperature Controlled Stowage), inserendo e togliendo masse per verificare il comportamento della temperatura.
* scarico dell’acqua di condensa dal CWC (Contingency Water Container) al WPA.
* raccolta di campioni d’acqua dopo alcuni spurghi di pulizia.
* verifica pH del circuito chiuso di AR OGS (Atmosphere Revitalization / Oxygen Generation System).
* sostituzione del lettore di codice a barre con uno nuovo.
* ispezione del funzionamento di AED (Automated External Defibrillator) nel rack CHeCS (Crew Health Care Systems). AED è un dispositivo elettronico portatile, in grado di diagnosticare automaticamente in un paziente, il potenziale pericolo di aritmie cardiache, e della tachicardia ventricolare.
Sempre in Columbus, Tracy ha regolato l’apparecchiatura VIS (Vessel ID System), riconfigurando poi alcuni cablaggi del ricevitore NORAIS. Quest’ultimo, è uno sviluppo di AIS (Automatic Identification System), il sistema del traffico costiero a breve raggio, utilizzato dai servizi per il traffico di navi, in tutto il mondo. Poi Wheelock e Shannon, hanno iniziato il lungamente atteso assemblaggio di MARES.
Alle 10:10 am, i sei membri dell’equipaggio hanno condotto la teleconferenza con il JSC Astronaut Office (Steve Lindsey).
Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.