ISS Daily Report – Giovedì 25 Giugno 2009
ISS Daily Report Giovedì 25 Giugno 2009
Barratt e Wakata hanno condotto una sessione con i braccialetti biomedici BRASLET-M che fanno parte di HMS (Health Maintenance System). I test prevedono l’uso di ultrasuoni ed elettrodi ecocardiografici. Mike faceva da operatore e Koichi il soggetto.
Alle 2:35 pm EDT, Romanenko ha condotto una ulteriore sessione di raccolta dati per il programma psicologico russo, completando poi un questionario sul Med-Laptop e salvando il tutto.
DeWinne ha eseguito il controllo mensile su AED (Automated External Defibrillator) che fa parte della suit del CHeCS (Crew Health Care Systems). L’AED è un dispositivo elettronico portatile che automaticamente può eseguire verifiche su aritmie che possono essere fatali, oppure per tachicardie ventricolari.
Alle 4:20 am EDT, Padalka, Barratt , Wakata Thirsk e DeWinne hanno eseguito un collegamento con il team di controllo giapponese di Tsukuba
Alle 7:25 am, Padalka e DeWinne hanno condotto un collegamento con lo staff ESA che segue le attività del Columbus.
Durante il passaggio su tre RGS (Russian Ground Site – siti terrestri per il collegamento alla ISS) Mosca, ha trasferito carburante dalla Progress 33P ai serbatoi del modulo FGB, dopo il trasferimento i thrusters per il controllo di assetto della Stazione sono stati collegati a questo serbatoio.
Aggiornamento deumidificatore Sojuz 18:
sembra che la sostituzione della ventola del deumidificatore non sia più necessaria dato che, con la nuova configurazione dei bypass eseguita Lunedi scorso da Padalka, abbia risolto il problema.
Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.