SpaceHumor – Difesa planetaria

Gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale godono di una posizione privilegiata per effettuare esperimenti scientifici in un ambiente davvero unico.

Ma c’è un altro aspetto molto importante derivante dal fatto che la si trova in orbita intorno alla Terra: l’avamposto è la nostra prima linea di difesa contro eventuali attacchi alieni.
È quindi ovvio che i membri delle varie Expedition siano opportunamente addestrati alla difesa planetaria con simulatori di ultima generazione.

Difesa planetaria. Credit: Riccardo Rossi

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Riccardo Rossi

Classe 1976, lavora come grafico 3D, fotografo e operatore video. È un appassionato di astronomia di vecchia data, ma dal 2005 il suo interesse si focalizza sul mondo astronautico. Dapprima diventa socio ISAA, dopo di che il suo impegno nella associazione è andato via via crescendo fino a portarlo nel consiglio direttivo. Attualmente è uno dei co-conduttori di AstronautiCAST e si diverte a creare fotomontaggi irriverenti a tema astronautico sul suo account twitter @SpaceHumor