Italia – Repubblica Ceca: decolla la cooperazione nel settore industriale
Nella giornata del 17 aprile scorso, su richiesta dell’Ambasciata della Repubblica Ceca, si è svolto presso l’ASI un workshop con l’obiettivo di favorire la cooperazione industriale tra l’Italia e la Repubblica Ceca.
La delegazione Ceca, guidata dall’Ambasciatore H.E. Petr Buriánek, comprendeva, oltre ad un rappresentante del Ministero dei Trasporti, ente competente per le attività spaziali, anche 9 imprese e l’Associazione di categoria, la Czech Space Alliance.
Il presidente dell’ASI Enrico Saggese ha aperto i lavori istituzionali, seguiti da una intensa agenda di incontri business to business. Agli incontri, organizzati dalle associazioni di categoria, AIAD, AIPAS e ASAS, hanno preso parte 27 imprese Italiane.
Al termine della giornata Saggese e l’Ambasciatore Buriánek hanno espresso il loro apprezzamento per la riuscita dell’evento, che nel complesso ha visto lo svolgimento di 120 incontri, durante i quali le imprese hanno valutato le opportunità di cooperazione, che rientrano o potranno rientrare nell’ambito dei programmi ESA o nel contesto UE, in particolare con l’avvio del nuovo programma Horizon 2020.
Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.