Arianespace e il Giappone uniti nel mercato dei lanciatori
Continuano a stringersi i rapporti fra Ariane e il Giappone, una tradizione di lunga data, con il primo lancio commerciale di Ariane nel 1989 proprio di un satellite giapponese.
Jean-Yves Le Gall, CEO di Arianespace, ha voluto sottolineare che dei 32 lanci giapponesi venduti all’estero dal giappone 23 sono stati affidati ad Ariane e che nei prossimi 12 mesi sono programmati altri 3 lanci per payload giapponesi. Durante la visita in Giappone Le Gall ha annunciato anche un accordo con Mitsubishi Heavy Industries (MHI) per combinare le offerte di lancio di entrambi e allargare l’offerta sul mercato di un gruppo che ormai copre tutta la gamma di payload.
In particolare potranno offrire ai clienti maggiore flessibilità e servizi disponendo di due lanciatori di comprovata affidabilità come l’Ariane 5 e l’H-IIA.
Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.