Galileo Avionica mette in mostra il lander di Rosetta

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Galileo Avionica, società di Finmeccanica, sarà presente alla mostra "Impronte", ospitata dal Museo di Scienze Naturali "E. Caffi" di Bergamo, ed in programma dal 2 al 21 ottobre. Nell’ambito della manifestazione BergamoScienza 2007, Galileo Avionica ha messo a disposizione tramite l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI), un modello del Rosetta Lander completo di SD2, il trapano spaziale della Missione Rosetta. La sonda Rosetta che prende il nome dalla famosa stele ritrovata nel 1799 dai soldati di Napoleone nella città di Rashid, un ritrovamento che consentì di decifrare i geroglifici egizi nel 1822, è stata lanciata nel Marzo 2004 dall’Agenzia Spaziale Europea per dare risposta a molti dei quesiti scientifici aperti sulle comete e sulla nascita del Sistema Solare.

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.