La NASA programma il lancio di GLAST per non prima dell’11 Giugno
La NASA programma il lancio di GLAST per non prima dell'11 Giugno
WASHINGTON – La NASA ha fissato a non prima dell'11 Giugno il lancio del Gamma-ray Large Area Telescope, o GLAST, dalla Cape Canaveral Air Force Station in Florida. La finestra di lancio si estenderà dalle 11:45 am alla 1:40 pm EDT.
La NASA aveva inizialmente fissato il lancio di GLAST al 7 Giugno, a bordo di un razzo Delta II. Il tempo ulteriore di attesa si è reso necessario per sostituire la Flight Termination System battery del vettore, che aveva manifestato un problema lo scorso Mercoledì.
La conferenza stampa pre-lancio del team di GLAST è prevista per la 1 pm di Lunedì 9 Giugno, presso il NASA's News Center del Kennedy Space Center.
Il posizionamento delle telecamere a distanza sul Pad 17B è previsto per la 1 pm di Martedì 10 Giugno.
Il giorno del lancio i media devono raggrupparsi alle 10:30 am presso lo Space Florida Parking al di fuori del gate 1 della Cape Canaveral Air Force Station.
La diretta del lancio da NASA TV, sul Media Channel 103, inizierà alle 9:45 am dell'11 Giugno.
Fonte: NASA.
Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.