L’ASI premiata dall’American Astronautical Society

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

L’Agenzia Spaziale Italiana si è aggiudicata l'"Advancement of International Cooperation Award 2007" della American Astronautical Society. Il premio è attribuito ogni anno a una persona, un gruppo o un’organizzazione che abbia contributo in modo significativo a far progredire la cooperazione internazionale nel settore aerospaziale. L’ASI è stata premiata per la collaborazione con le altre agenzie spaziali nell’ambito del progetto della Stazione Spaziale Internazionale.

Il premio è stato consegnato al presidente ASI Giovanni Fabrizio Bignami il 26 febbraio presso l’ambasciata italiana a Washington, durante una serata organizzata per celebrare la missione Esperia.

Fonte: ASI

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2025 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.