Nuovo test in vista del primo satellite Iraniano

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

Secondo fonti Iraniane è stato testato oggi il lanciatore che verrà utilizzato per immettere in orbita il primo satellite del Paese Islamico, il satellite per telecomunicazioni Omid.
Le informazioni sono giunte frammentarie tanto che in un primo momento si pensava fosse già questo il lancio con il satellite reale mentre in un secondo momento si è visto che si trattava esclusivamente del vettore Safir già utilizzato in precedenti test e di derivazione Sovietica.
Il presidente Mahmoud Ahmadinejad ha presenziato al lancio che è stato dichiarato un successo, lo stesso presidente avrebbe dichiarato che il satellite reale verrà lanciato nei prossimi giorni, entro la fine della settimana.

  Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Alberto Zampieron

Appassionato di spazio da sempre e laureato in ingegneria aerospaziale al Politecnico di Torino, è stato socio fondatore di ISAA. Collabora con Astronautinews sin dalla fondazione e attualmente coordina le attività fra gli articolisti.