NASA trasferisce la proprietà dello Shuttle Endeavour al California Space Center
Martedì 11 settembre la NASA, nel corso di una cerimonia organizzata allo scopo, ha trasferito al California Science Center (CSC) la proprietà dello Space Shuttle Endeavour.
Questo atto rappresenta il primo passo nel processo di trasferimento dello Shuttle Endeavour verso il CSC previsto nella seconda metà del 2012.
Lo scorso 12 aprile Charles Bolden, l'attuale amministratore della NASA, aveva annunciato che il California Science Center sarebbe stato uno dei quattro istituti a livello nazionale a ricevere una navetta spaziale.
Dopo i lavori di preparazione necessari alla futura esposizione al pubblico, NASA recapiterà Endeavour al Los Angeles International Airport sul dorso del Boeing 747 appositamente modificato per i trasferimenti degli Shuttle.
Da lì Endeavour sarà guidata per le strade di Los Angeles verso la sua destinazione finale all'Exposition Park del Centro della Scienza.
Per ulteriori informazioni sul futuro della flotta di navette Shuttle è possibile consultare il sito :
http://www.nasa.gov/mission_pages/transition/placement/index.html.
Fonte: NASA
Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.