Alle 19:12 ora italiana, tre ore dopo l’attracco della Dragon Endeavour, si è aperto il portello di accesso per permettere l’ingresso a bordo della ISS di Bob Behnken e Doug Hurley.
Tutto risulta piuttosto nuovo in questa missione, come le immagini che hanno accompagnato le operazioni di preparazione all’entrata a bordo dei due nuovi ospiti NASA.
I due cosmonauti Anatolij Ivanišin ed Ivan Vagner, nonché l’astronauta Christopher “Chris” Cassidy hanno dato il benvenuto ai nuovi membri dell’equipaggio, confortandoli anche del piccolo e “simpatico” incidente occorso a Doug Hurley: una piccolo urto con la fronte durante il transito dalla Dragon alla ISS.
Nulla di grave fortunatamente e ora ai due spetterà un periodo di riposo e ambientamento che si prospetterà piuttosto breve, data la loro grande esperienza come astronauti.
Come sempre, vi invitiamo a rimanere sulle pagine di AstronautiNEWS e ForumAstronautico.it per i nostri continui aggiornamenti su questa e su tutte le altre missioni spaziali in corso.
Credit immagini: NASA TV