MissioneCasa: idee spaziali a prova di isolamento – Parte 15

(C) ESA

Ben ritrovati a tutti, cadette e cadetti astronauti!

Siete pronti per la quindicesima parte delle schede astronautiche? Se ci leggete per la prima volta e non sapete bene di cosa stiamo parlando, abbiamo spiegato tutto in un primo articolo introduttivo pubblicato domenica 15 marzo.

Se invece avete completato le schede della parte precedente, vi ricordiamo che potete pubblicarle su ForumAstronautico.it in questa speciale categoria. I lavori più apprezzati dalla community vinceranno i gadget che stiamo preparando per voi.

Questa sarà l’ultima uscita contenente schede per studenti delle scuole secondarie di primo grado, per le quali abbiamo esaurito il materiale. Ancora un grande grazie a ESA per averci permesso di usare il loro materiale educativo in un momento così particolare (trovate i credits e link al materiale completo, che comprende le schede per i docenti, in fondo alla pagina). Una promessa: se dovessimo scovare altro materiale adatto alle ragazze e ai ragazzi di questa fascia d’età, non esiteremo a metterlo a vostra disposizione!

Ma ora via, senza indugi, alle schede della Parte 15 della nostra #MissioneCasa!

Le schede di lunedì 20 aprile

Le schede precedenti

Copyright e credit

Tutte le schede e i materiali sono © ESA – Agenzia Spaziale Europea – Fonte 1Fonte 2

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Marco Zambianchi

Spacecraft Operations Engineer per EPS-SG presso EUMETSAT, ha fatto parte in precedenza dei Flight Control Team di INTEGRAL, XMM/Newton e Gaia. È fondatore di ForumAstronautico.it e co-fondatore di AstronautiCAST. Conferenziere di astronautica al Planetario di Lecco fino al 2012, scrive ora su AstronautiNEWS ed è co-fondatore e consigliere dell'associazione ISAA.