Secondo tentativo di lancio, secondo rinvio a T-9 secondi per il Falcon 9 di SpaceX che deve portare in orbita il satellite per telecomunicazioni Intelsat-35E. Il computer di bordo ha infatti interrotto il countdown a causa della violazione di uno dei criteri costantemente monitorati dal software di gestione del razzo.
Durante la diretta streaming i tecnici di SpaceX non sono stati in grado di fornire ulteriori dettagli, per cui la causa del nuovo ritardo non è ancora conosciuta. Anche l’account Twitter dell’azienda californiana è rimasto sul vago, limitandosi a pubblicare uno stringatissimo comunicato.
Standing down today due to a violation of abort criteria, vehicle/payload in good health, next launch opportunity tomorrow, July 4th!
— SpaceX (@SpaceX) July 4, 2017
Intelsat 35E rimarrà dunque a terra per almeno altre 24 ore, mentre i tecnici di SpaceX stanno lavorando per tentare nuovamente di lanciare nella notte tra il 4 ed il 5 luglio, anche se al momento della stesura di questo articolo data e ora non sono ancora state ufficializzate.
[Aggiornamento] SpaceX ritenterà il lancio alle 01.37 italiane del 6 luglio (le 19.37 ora della Florida).
Per chi fosse curioso di rivedere la diretta di questa notte, che quanto meno ha regalato delle splendide inquadrature del Falcon 9 avvolto negli splendidi colori del tramonto, ecco il video rilasciato da SpaceX.