Il diario di Samantha Cristoforetti in e-book

Estate, tempo di godersi le meritate vacanze e rilassarsi, e per molti un periodo perfetto per dedicarsi alla lettura di un buon libro o del vostro fumetto preferito. La redazione di AstronautiNEWS ha pensato di allargare la vostra biblioteca estiva pubblicando il diario di Samanha Crisoforetti in edizione e-book, da un’idea e dal lavoro di Carlo Gandolfi.

Carlo si è preso la briga di raccogliere, ordinare cronologicamente e convertire le pagine scritte da Samantha, poi tradotte e pubblicate in italiano da Paolo Amoroso proprio su AstronautiNEWS, offrendo il tutto gratuitamente sotto forma di e-book, in licenza CC. Questo significa che potete scaricare liberamente e copiare il libro quante volte volete su qualsiasi dispositivo desideriate, così come passarlo ad amici e conoscenti. L’e-book, disponibile sia in formato .epub che  .mobi, è scaricabile da qui.

Carlo Gandolfi è contattabile sul suo sito http://www.cgand.tk o via Twitter sul suo account @cgand.

Buona lettura!

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Marco Zambianchi

Spacecraft Operations Engineer per EPS-SG presso EUMETSAT, ha fatto parte in precedenza dei Flight Control Team di INTEGRAL, XMM/Newton e Gaia. È fondatore di ForumAstronautico.it e co-fondatore di AstronautiCAST. Conferenziere di astronautica al Planetario di Lecco fino al 2012, scrive ora su AstronautiNEWS ed è co-fondatore e consigliere dell'associazione ISAA.

4 Risposte

  1. Nevira ha detto:

    Ottimo!

  2. Mio Sorry ha detto:

    Vi sono davvero grato. Suggerisco la px volta di far pagare 1€ almeno per le spese che sicuramente avrete… ?

    • signaleleven ha detto:

      La forma associativa di ISAA non permette di “vendere”…ma ancora di più in questo caso, dove il lavoro di assemblaggio del libro è arrivato da un volonteroso donatore.

      Tuttavia, per casi di incontrollabile gratitudine compulsiva come la tua 😉 , vorrei ricordare che l’associazione ISAA si mantiene grazie a donazioni e tessere associative.

      https://www.isaa.it/ ha tutti i riferimenti del caso, nelle pagine “donazioni” e “associarsi”

  3. danosavi ha detto:

    Mitico cgand, grazie per questo bel regalo!