SpaceHumor – Ritardi nell’espansione di BEAM

In un comunicato stampa congiunto, NASA e Bigelow Aerospace hanno chiarito le cause dei ritardi nella procedura di espansione del modulo BEAM.
Per ovviare a questo problema (considerando che questi moduli gonfiabili potranno essere anche più grandi), gli astronauti in futuro saranno dotati del PDS (Portable Deployment Sufflator), un dispositivo all’avanguardia per aiutarli in questa delicata procedura.

Ritardi nell’espansione di BEAM. Credit: Riccardo Rossi

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Riccardo Rossi

Classe 1976, lavora come grafico 3D, fotografo e operatore video. È un appassionato di astronomia di vecchia data, ma dal 2005 il suo interesse si focalizza sul mondo astronautico. Dapprima diventa socio ISAA, dopo di che il suo impegno nella associazione è andato via via crescendo fino a portarlo nel consiglio direttivo. Attualmente è uno dei co-conduttori di AstronautiCAST e si diverte a creare fotomontaggi irriverenti a tema astronautico sul suo account twitter @SpaceHumor