Ritorno a Futura – 17

Samantha Cristoforetti lavora all'airlock del modulo JEM. Credit: ESA/NASA
Samantha Cristoforetti lavora all'airlock del modulo JEM. Credit: ESA/NASA

Episodio 17 della rubrica Ritorno a Futura nella puntata 8×23 di AstronautiCAST, il podcast italiano sull’astronautica e lo spazio (dal minuto 29:33). Una rubrica sulla scienza, le emozioni e le curiosità dell’avventura nello spazio di Samantha Cristoforetti nella missione Futura.

In questo episodio

Il ripasso e la simulazione delle procedure di emergenza. Le attività di manutenzione nel laboratorio Kibo. Le sessioni di addestramento per l’arrivo del cargo Dragon SpX-6. La disclocazione e la raccolta dei dosimetri dell’esperimento RADI-N2. L’avvio dell’esperimento Stem Cell Differentiation.

Ecco la puntata 8×23, la rubrica Ritorno a Futura inizia al minuto 29:33 del video.

  Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Commenti

Discutiamone su ForumAstronautico.it

Paolo Amoroso

Si occupa di divulgazione e didattica dell'astronomia e dello spazio. Attualmente collabora con il Planetario di Milano e fino al 2012 ha lavorato per il Museo Astronomico di Brera. Si interessa di astronomia, astronautica ed esplorazione dello spazio e Google. È nel Direttivo dell'Associazione Italiana per l'Astronautica e lo Spazio (ISAA), per la quale svolge diverse attività fra cui la co-conduzione del podcast AstronautiCAST.