In questo periodo di festeggiamenti e di serenità condivisa vorrei rubare un piccolo spazio al nostro portale di notizie per due righe di doverosi ringraziamenti e per fare a tutti i miei più sinceri Auguri.
Quello che si sta concludendo è stato un anno importante per AstronautiNews e l’intera associazione ISAA. Stiamo vivendo proprio in queste settimane uno dei momenti più belli della storia dell’esplorazione spaziale Italiana e anche nel nostro piccolo, per noi è, lasciatecelo dire, il coronamento di tanti anni di lavoro e impegno nella divulgazione e nell’informazione.
Possiamo vantarci di essere l’unica fonte italiana ad aver coperto e che continua a coprire, ininterrottamente, la missione Futura di Samantha Cristoforetti, abbiamo realizzato nel corso dell’anno che si sta concludendo oltre 620 articoli di attualità e approfondimento, abbiamo seguito molte volte “live” gli avvenimenti più importanti e intervistato personalità spesso illustri e di importanza internazionale… e tutto questo lo abbiamo fatto e continueremo a farlo anche in futuro, perché siamo assolutamente convinti rimanga indispensabile avere una fonte autorevole di divulgazione e informazione in Italia (e in italiano) per questo settore.
Quello che facciamo e cercheremo di fare sempre meglio lo facciamo esclusivamente per Voi che ci seguite, per Voi che tante volte ci attestate la vostra stima e che spronandoci sempre più ci aiutate ad alzare ancora e sempre la nostra asticella. È con questo obiettivo che nei prossimi mesi sicuramente non mancheranno ancora sorprese e grandi iniziative, perché l’asticella, noi, non l’abbiamo ancora raggiunta!
Nell’augurare un sereno Natale a tutti voi che ci seguite e ai vostri cari, non posso non riservare un ringraziamento speciale a tutto il team di articolisti che ha reso tutto questo realtà. Senza di loro e il loro contributo volontario il nostro progetto non sarebbe mai nato ed è per questo che ogni apprezzamento e ogni lode al loro lavoro non è solamente ben riposto ma totalmente dovuto. Gli stessi ringraziamenti speciali vanno anche al team di ISAA che in questi ultimi mesi ha lavorato in maniera incredibile per il rinnovo grafico e per la manutenzione “dietro le quinte” del nostro sito, è anche merito loro se gli straordinari risultati ottenuti in termini di visibilità e apprezzamento al nostro servizio si sono concretizzati in maniera così perentoria. Le fondamenta che sorreggono e rendono possibile la nostra attività sono state costruite e vengono continuamente ottimizzate e mantenute proprio da loro.
Rinnovando ancora i miei più sinceri auguri di Buon Natale e felice 2015 a tutti Voi, vi invito a rimanere sintonizzati sulle nostre frequenze e continuare a seguirci e a supportarci, perchè noi continueremo ad esserci e a dare il massimo, per offrire un servizio sempre migliore, attuale e in linea con i nostri tempi.
Alberto Zampieron