L-391: Una giornata Pre & Post
Dal Diario di bordo di Samantha Cristoforetti:
Johnson Space Center (Houston, USA), 5 novembre 2013—Un giornata veramente piena al mockup dell’airlock. È una giornata Pre & Post per me e Terry: una giornata di passeggiata spaziale, meno la passeggiata spaziale vera e propria.
Se ve la siete persa, date un’occhiata alla nota L-470 per ulteriori informazioni sul corso di Pre & Post.
Quella volta ero il quarto membro dell’equipaggio, il che significa che ero la persona in supporto “all’interno”. Oggi, Terry e io saremo realmente nella tuta. Questa mattina abbiamo avuto alcuni briefing e attività pratiche sulla preparazione dell’airlock e delle tute e fra pochi minuti, dopo una pausa pranzo molto in anticipo, indosseremo le nostre sottotute per il controllo termico per iniziare la vestizione e i protocolli di prebreath.
Nota originale in inglese, traduzione italiana a cura di Paolo Amoroso—AstronautiNEWS. Leggi il Diario di bordo di Samantha Cristoforetti e l’introduzione.
Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2025 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.