Domani il primo volo propulso per la SpaceShipTwo
È previsto domani, lunedì 29 Aprile, il primo volo propulso della navetta di Virgin Galactic, SpaceShipTwo, sganciata dall’aereo-madre WhiteKnightTwo, sopra il deserto del Mojave.
L’obiettivo è quello di superare per la prima volta con questo velivolo la barriera del suono e fornire importanti indicazioni ai progettisti, prima dell’inizio dei voli nello spazio.
I test di volo che espanderanno via via l’inviluppo proseguiranno nei prossimi mesi e il primo volo al di fuori dell’atmosfera è previsto prima di fine anno, mentre Richard Branson, patron della Virgin, ha già prenotato i biglietti per poter essere a bordo del primo volo commerciale della navetta.
Per il lancio di domani è già stato pubblicato dalla FAA (Federal Aviation Administration) un NOTAM per la chiusura dello spazio aereo al di sopra della zona di lancio, valido dalla giornata di oggi e fino a martedì.
Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.