L’ASI incontra numerose delegazioni di agenzie spaziali extra europee
Nel contesto della 63° edizione dello IAC, che dal 1° al 5 ottobre 2012 ha riunito a Napoli i massimi esponenti delle agenzie spaziali e del mondo istituzionale, scientifico e imprenditoriale che opera nel settore, una delegazione dell’Agenzia Spaziale Italiana – guidata dal Presidente Enrico Saggese – ha incontrato numerose delegazioni di agenzie di Paesi extra-europei.
Tra le delegazioni incontrate figurano NASA, Roscosmos (Russia), JAXA (Giappone), CSA, (Canada), BSA (Brasile), CONAE (Argentina), AEM (Messico), GISDTA (Thailandia), CNSA (Cina), SUPARCO (Pakistan), ISA (Israele) e l’Australia.
In particolare, con le agenzie del Messico e della Thailandia sono stati firmati due accordi di cooperazione per lo sviluppo di attività e progetti spaziali di comune interesse.
“L’espansione e la maturazione delle relazioni internazionali di ASI – ha dichiarato Gabriella Arrigo, Reponsabile della Cooperazione Internazionale con i Paesi extra europei – sono il frutto della qualità e dell’eccellenza dei prodotti italiani, legati all’expertise nazionale e al lavoro di anni dedicato in ASI alle relazioni internazionali, non solo con i Paesi tecnologicamente sviluppati, ma sempre più con nuovi Paesi emergenti”.
Fonte: ASI
Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2025 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.