Accordo commerciale tra NASA e Alliant Techsystems
NASA e Alliant Techsystems (ATK) hanno raggiunto un accordo per collaborare allo sviluppo del sistema di lancio Liberty, all’interno delle attività del secondo round del programma Commercial Crew Development (CCDev-2).
Il contratto, siglato tramite uno Space Act Agreement (SAA) che non prevede nessun finanziamento, permetterà ad ATK e NASA di discutere e rivedere i requisiti di Liberty, i piani relativi alla sicurezza ed eventuali certificazioni, il modello per le simulazioni delle performance del lanciatore e i progetti per l’architettura dell’avionica. L’accordo prevede il raggiungimento di alcune milestones, compreso l’Initial System Design review, durante il quale ATK presenterà ai dirigenti NASA i requisiti a livello di sistema per Liberty, il progetto preliminare e lo sviluppo del processo di certificazione.
Fonte: NASA
Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2025 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.