Saggese nominato vice-chairman del Consiglio ESA

Il presidente dell’ASI Enrico Saggese è stato nominato vice chairman del Consiglio dell’Agenzia Spaziale Europea. La decisione è stata presa nel corso dell’ultimo Council, il numero 222, svoltosi nel centro ESTEC dell’ESA l’8 e il 9 giugno scorsi. Chairman del Consiglio sarà David Williams, dell’UK Space Agency, mentre a fianco di Saggese è stato nominato il professor Johann Dietrich Woerner, dell’agenzia spaziale tedesca.
Nel corso dello stesso Council, è stato indicato l’Ingengner Mario Cosmo, Direttore tecnico dell’ASI, per la vicepresidenza dell’importante Comitato sulla politica industriale dell’ESA.
Tali nomine, che decorreranno dal primo luglio e decadranno dopo due anni, consentiranno alla delegazione italiana di partecipare ancora più proattivamenete ai lavori di preparazione del consiglio a livello Ministeriale alla fine del 2012 in Italia, a conclusione del periodo di Presidenza del consiglio Ministeriale iniziato nel 2009.
Fonte: ASI
Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2025, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.