Paolo Nespoli parla con gli studenti di Fermo
Giovedì 12 maggio l’astronauta dell’ESA Paolo Nespoli sarà in collegamento radio con gli studenti dell’ITIS Gerolamo e Margherita Montani di Fermo, nelle Marche.
In quello che sarà uno degli ultimi collegamenti durante questa sua lunga permanenza a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (ISS), Nespoli parlerà con i ragazzi delle temperature all’interno e all’esterno della stazione orbitante, delle strutture radio con cui comunicano a terra, della cooperazione internazionale che ha permesso la realizzazione della Stazione stessa.
Racconterà inoltre di una giornata tipo sulla ISS e della sua esperienza e dei suoi compiti attuali con la missione MagISStra – che si concluderà nei prossimi giorni con il rientro a terra, insieme agli altri due membri della Spedizione 27, con la capsula russa Sojuz.
Il collegamento è previsto per le 11h57 e potrà essere seguito in webstreaming collegandosi al sito
Queste iniziative sono organizzate nell’ambito del programma educativo internazionale ARISS (Amateur Radio on International Space Station) e coordinate, in Italia, dall’AMSAT Italia.
Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.