MagISStra: Sabato 16 aprile 2011
Giornata di riposo.
Paolo Nespoli, Ron e Cady hanno completato un’altra sessione del Reaction Self Test. Paolo ha quindi lavorato all’ATV agganciato a poppa del modulo SM, per fissare o meglio, per trattenere il portellone nella posizione voluta. Seguendo le istruzioni inviate da Terra, ha utilizzato una fune elastica prelevata in Nodo1 per “tenere” in posizione il portellone che altrimenti tende a scivolare leggermente e dare fastidio alle operazioni da e verso il cargo.
In questa giornata di Sabato, Cady ha aiutato Ron a familiarizzare con le attività e gli equipaggiamenti del segmento USOS.
– alle 9:00 am EDT, l’equpipaggio al completo si é collegato con il MCC-Houston e il TsUP Mosca per le attività della settimana entrante.
– alle 1:10 pm, Dmitri, Alex e Andrei hanno condotto un’intervista telefonica con Ekaterina Beloglazova, editore della rivista Russian Space e presenza costante per i cosmonauti russi.
Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.