MagISStra: Sabato 16 aprile 2011

Giornata di riposo.
Paolo Nespoli, Ron e Cady hanno completato un’altra sessione del Reaction Self Test. Paolo ha quindi lavorato all’ATV agganciato a poppa del modulo SM, per fissare o meglio, per trattenere il portellone nella posizione voluta. Seguendo le istruzioni inviate da Terra, ha utilizzato una fune elastica prelevata in Nodo1 per “tenere” in posizione il portellone che altrimenti tende a scivolare leggermente e dare fastidio alle operazioni da e verso il cargo.
In questa giornata di Sabato, Cady ha aiutato Ron a familiarizzare con le attività e gli equipaggiamenti del segmento USOS.
– alle 9:00 am EDT, l’equpipaggio al completo si é collegato con il MCC-Houston e il TsUP Mosca per le attività della settimana entrante.
– alle 1:10 pm, Dmitri, Alex e Andrei hanno condotto un’intervista telefonica con Ekaterina Beloglazova, editore della rivista Russian Space e presenza costante per i cosmonauti russi.
Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2025 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.