L’STS-133 estesa di un giorno
Esattamente alle 00:01 italiane di oggi 1° Marzo, il Capcom per l'International Space Station Stan Love ha informato ufficialmente il Comandante dell'ISS Scott Kelly ed il Comandante dello Space Shuttle Discovery Steve Lindsey che è stato aggiunto un giorno di volo alla missione STS-133.
Vista la disponibilità dei beni di consumo a bordo della navetta, è stato deciso di permetterle di restare agganciata alla Stazione per un giorno aggiuntivo, al fine di permettere agli astronauti dell'STS-133 di aiutare i colleghi dell'Expedition 26 con le operazioni relative al Permanent Multipurpose Module Leonardo.
A questo punto, la durata della missione sarà di 12 giorni, con l'atterraggio previsto per Martedì 8 Marzo, alle 17:30 circa italiane, presso la Landing Facility del Kennedy Space Center.
Fonte: NASA
Nell'immagine (C) NASA, il poster celebrativo di tutte le missioni dello Space Shuttle Discovery.
Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2025 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.