MagISStra: domenica 16 gennaio 2011
Trascorsi i due giorni di esposizione, Paolo Nespoli ha recuperato e stivato i sensori di formaldeide, il cui substrato verrà analizzato a Terra. Paolo ha quindi inziato la preparazione della lista alimentare per la sua dieta SOLO (Sodium Loading in Microgravity) che durerà 6 giorni. SOLO che é un esperimento NASA/ESA messo a punto dall’istituto della medicina aerospaziale di Colonia (Germania), ha lo scopo di indagare i meccanismi di ritenzione dei liquidi e dei sali nel corpo durante i voli di lunga durata.
L’intero equipaggio ha completato le regolari due ore di attività fisica, impegnandosi a rotazione con le varie attrezzature.
Alle 1:15 pm EST, Kaleri, Dmitri e Oleg hanno condotto un evento PAO TV in cui sono stati intervistati dai giornalisti TV di Kirov e dato risposta alle domande dei numerosi bambini lì presenti.
Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2025 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.