ISS Daily Report Lunedì 06 Dicembre 2010
Oleg ha risevato circa un’ora e mezza di scarico materiale arrivato con il cargo 40P, attraccato in DC1, aggiornando l’inventory management system.
Scott ha controllato in Nodo1, nell’area dl vestibolo del portellone in direzione nadir i restanti componenti del CBCS (Centerline Berthing Camera System) che avrebbero dovuto servire per la missione ULF5, ormai spostata a Febbraio 2011. Ha quindi recuperato il tutto e immagazzinato. Inoltre, sempre a causa del rinvio del volo Shuttle ha sistemato anche i meccanismi di sicurezza del boccaporto in Nodo1 che avrebbe ospitato l’attracco del modulo PMM (Permanent Multipurpose Module).
Scott é passato in KIBO per eseguire il service all’esperimento JAXA denominato Marangoni. Successivamente ha dedicato gran parte della sua giornata lavorativa alla IFM (Inflight Maintenance) del CIR o meglio al sistema di protezione PaRIS (Passive Rack Isolation System). Ci sono infatti stati dei problemi con i perni di fissaggio sulle slitte, ma alla fine é stato sistemato il tutto.
In MRM2, Oleg ha eseguito un check della funzionalità dei moduli di ventilazione, scattando fotografie anche ai pannelli di controllo del sistema.