La NASA celebra i 10 anni di presenza umana sulla ISS
Il prossimo 2 Novembre ricorrerà il decimo anniversario della presenza stabile di esseri umani sulla ISS.
Infatti, fu il 2 Novembre 2000 che l'equipaggio della prima spedizione attraccò all'avamposto orbitale, dando inizio alla sua occupazione ininterrotta.
Ricordiamo che i tre uomini allora coinvolti nell'avvenimento furono il comandante William Shepherd e i Flight Engineers Russi Sergei Krikalev e Yuri Gidzenko.
Per domani, 27 Ottobre, l'Agenzia Spaziale Americana ha programmato quattro incontri ufficiali che si terranno al Quartier Generale di Washington, al KSC in Florida, al JSC di Houston e al Marshall Space Flight Center di Huntsville, Alabama.
Agli incontri, a cui sono stati invitati i Media, parteciperanno i vari membri degli equipaggi, i dirigenti della NASA e gli uomini chiave nella gestione del programma.
Le celebrazioni si svolgeranno nell'arco della giornata e verranno trasmesse da NASA Television.
Fonte: NASA
Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.