ISS Daily Report – Giovedì 02 Settembre 2010
ISS Daily Report Giovedì 02 Settembre 2010
Wheelock ha continuato il suo supporto all’esperimento Marangoni, e dopo l’inventario del 31/08 si è messo alla ricerca di un componente che però non risulta essere presente nell’inventario e che lo stesso Wheelock, sospetta di non aver eseguito bene non catalogando il pezzo “disperso”.
Tracy ha impegnato più di due ore nella raccolta di campioni, sfregando tamponi sulle superfici di Destiny (a bordo c’è una vasta scelta di Kit per la raccolta di campioni di qualsiasi tipo), tant’è che successivamente ha utilizzato il MAS (Microbial Air Sampler) per la raccolta di campioni di aria in: Nodo1, SM, Nodo3, US Lab e JPM. Dopo 5 giorni di incubazione, i campioni verranno controllati da Shannon per le analisi del caso.
Yurchikhin ha completato la periodica manutenzione alla toilette eseguendo oltre che la sostituzione del materiale igenico, anche un lavaggio a circuito chiuso con una miscela disinfettante.
– alle 10:40 am, Tracy, Shannon e Wheelock hanno inviato un messaggio TV che verrà trasmesso da KXTV-TV Sacramento e un’intervista per Fox News Radio.
– alle 3:10 pm, l’equipaggio ha in programma la teleconferenza settimanale con il ISS Program Management presso JSC/Houston.
Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.