ISS Daily Report – Sabato 26 Giugno 2010
ISS Daily Report Sabato 26 Giugno 2010
Il Solar Beta Angle della Stazione Internazionale ha raggiunto il suo culmine l’altra notte e da quel momento è iniziata la “discesa”. Inoltre, con la Stazione costantemente esposta al Sole, ci sono ottime possibilità di vedere al ISS anche a occhio nudo.
Dopo la preparazione della postazione RWS (Robotic Workstation) all’interno di Cupola, che servirà per le operazioni di rilocazione della Sojuz, Shannon, Skvortsov e Yurchikhi hanno eseguito una serie di configurazioni che riguardano i sistemi di ripresa video.
Ku Band, sospensione: in questa fase di Angolo Beta, per dove si trova l’antenna in banda Ku (sull’attuale percorso orbitale guarda sempre le tenebre), fa troppo freddo se non tenuta sempre in funzione o esposta al Sole. Pertanto al momento la banda Ku resta in stand-by fino a fine ciclo.
Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2025 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.