ISS Daily Report – Sabato 10 Luglio 2010
ISS Daily Report Sabato 10 Luglio 2010
Giornata di home cleaning, a cui non è sfuggito nessuno dei sei membri dell’equipaggio. Inoltre in queste operazioni settimanali, nel segmento russo verificano sempre anche le griglie e la situazione dei ventilatori del ricircolo dell’aria.
Fyodor ha installato una variante dell’attrezzatura utilizzata di solito e ha iniziato immettere aria nel serbatoio BV2 della Progress 38P e iniziare a trasferire parte dell’urina (BV1 è il serbatoio che ha invece manifestato una perdita interna e quindi al momento non utilizzato).
Tra i vari lavori per Tracy, quelli che ricadono sotto la voce “tempo permettendo” aveva anche il trafserimento dell’equipaggiamento VO2max da Destiny a Kibo.
Reboost Planning: il prossimo reboost della Stazione sarà effettuato utilizzando i propulsori del cargo 38P che in questo momento, si trova attraccato al boccaporto di poppa del modulo SM. L’accensione è programmata per il prossimo 16/07.
Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.