ISS Daily Report – Lunedì 05 Luglio 2010
ISS Daily Report Lunedì 05 Luglio 2010
I sei residenti della Stazione, oggi Lunedì, si sono dedicati alle operazioni di home cleaning
Kornienko dopo aver predisposto i vari collegamenti, ha scaricato parte dell’acqua di Progress 38P in Progress 37P. Skvortsov ha invece continuato con una ulteriore sessione dell’esperimento Plasma Crystal.
Tracy con Wheelock e Shannon si sono dedicati ad una lunga sessione dell’esperimento SLEEP. L’esperimento mira ad esaminare gli effetti dell’affaticamento da volo spaziale e ambientale, nei soggiorni di lunga durata. Più tardi la stessa Tracy ha condotto una sessione del Reaction Self Test (vigilanza psicomotoria – che possono derivante da fattori psichici e motori). Si tratta di un test da eseguire per un totale di otto giorni, due volte al giorno (dopo la sveglia e poco prima di ritirarsi per il sonno).
Allerta detriti: NASA FCT (Flight Control Team) continua a controllare l’oggetto 31822, resta comunque inalterato il livello di rischio, definito basso.
Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2025 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.