ISS Daily Report – Mercoledì 09 Giugno 2010

ISS Daily Report Mercoledì 09 Giugno 2010
Tracy ha lavorato all’interno di Columbus ad un paio di esperimenti che interessavano il Microgravity Science Glovebox. Si tratta di esperimenti atti a indagare i processi di accrescimento e del comportamento di particelle metalliche e non. Si tratta di uno studio orientato alla creazione di nuove leghe utilizzando il vantaggio della assenza di gravità.
Skvortsov e Kornienko hanno continuato il loro lavoro all’interno di MRM1 Rassvet, rimuovendo gli equipaggiamenti che non saranno più utilizzati dal modulo (che è di tipo permanente).
In Nodo3, Tracy ha installato un accelerometro del sistema IWIS. Come si sa, IWIS – Internal Wireless Instrumentation System – è il sistema che monitora l’integrità e le sollecitazioni strutturali della ISS. Lo scopo è di raccogliere dati dinamici derivanti dalla sollecitazioni, anche da questo modulo.
Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2025 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.