ISS Daily Report Martedì 08 Giugno 2010
All’interno di SM, Skvortsov e Kornienko hanno smontato e sostituito la cyclette VB-3 con il nuovo modello VB-3M inviato con la Progress 37P. Tutto il processo di installazione è stato supportato dagli specialisti, ed è stato seguito da un primo collaudo generale del nuovo attrezzo. Skvortsov ha poi lavorato in MRM1 per smontare il dispositivo elettronico che ha lavorato in automatico per l’approach e la fase di docking del modulo.
Dal canto suo Tracy si è dedicata a tutta una serie di attività ai vari dispositivi scientifici. Lo stesso Kornienko a sua volta, ha condotto un’osservazione della attività solare a mezzo spettrometro, eseguito ispezioni dietro alcuni pannelli critici del segmento russo e supportato la riattivazione del generatore di Ossigeno Elektron
Kornienko ha avuto modo di eseguire alcuni test motori utilizzando TVIS, che ha poi sottoposto alla regolare manutenzione settimanale.
Reboosts Update:
come da programma la scorsa notte sono state portate a termine le due accensioni per mezzo dei motori di Progress 37P, che sono servite per un ulteriore aggiustamento dell’orbita, in vista dell’arrivo di Sojuz TMA-19/23S e del cargo 38P.