Rinviato il secondo lancio Sud Coreano
È stato rinviato a poche ore dal decollo il secondo lancio orbitale Sud Coreano.
Dopo il primo lancio, fallito nello scorso Agosto, nella base Sud Coreana di Naro, il secondo razzo vettore era stato programmato per oggi, con una finestra di lancio che andava dalle 09.30 CEST alle 11,40 CEST.
Purtoppo nelle ore precedenti il tentativo, le operazioni sono state sospese a causa di problemi tecnici riscontrati ai sistemi antincendio del Pad.
Il KSLV-1 è formato da un primo stadio costruito dalla società Russa Khrunichev e da un secondo stadio a propellente solido della Korea Aerospace Research Institute.
Fu proprio lo stadio superiore che malfunzionò nel primo lancio, con la mancata immissione in orbita del prototipo del satellite STSat.
L’installazione sul Pad di lancio era avvenuta Lunedì sera, con qualche ora di ritardo sul programma.
Il lancio, ora previsto nei prossimni giorni, è destinato ad immettere in orbita il satellite sperimentale Sud Coreano STSat-2B.
Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.