STS-132 Atlantis – Equipaggio pronto per il lancio
Stanotte, alle 00,50 CEST, sulla pista SLF del Centro Spaziale Kennedy sono atterrati i jet T-38 usati dai sei membri dell’equipaggio dell’imminente missione STS-132 Atlantis per il trasferimento dal Centro di Houston alla Florida.
Gli astronauti sono apparsi tutti in ottime condizioni e pronti per il compito loro assegnato.
Tutti i membri dell’equipaggio hanno alle loro spalle esperienza di volo sullo Space Shuttle.
Il Comandante Kenneth Ham ha rivestito il ruolo di Pilota nella missione STS-124, il Pilota Dominic Antonelli ha rivestito lo stesso ruolo nella missione STS-119, così come i Mission Specialists Piers Sellers, veterano di STS-112 e STS-121, Stephen Bowen veterano di STS-126 e Michael Good, veterano di STS-125.
L’altro Mission Specialist Garret Reisman partecipò ad una Expedition sulla ISS, con partenza col volo STS-123 e rientro col volo STS-124.
Bowen, Good e Reisman si alterneranno durante la missione ner partecipare alle tre EVA in programma.
Intanto al Pad 39A il complesso di lancio è pronto, per cui il Countdown inizierà regolarmente stasera alle 22,00 CEST, da T-43 ore.
Il decollo è previsto per Venerdì 14 Maggio alle 20,20 CEST.
Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.