Riunione organizzativa per i Cosmonauti Russi
Si è svolta a Mosca, nella sede della Roskosmos, una riunione dei vertici delle Agenzie Governative Russe per coordinare i ruoli dei diversi corpi di cosmonauti.
La riunione è stata presieduta da Anatoly Perminov, presidente della RKA, che ha ospitato i
rappresentanti delle tre organizzazioni detentrici di un corpo di cosmonauti, cioè la RSC-Energia, il Gagarin Cosmonaut Training Center (GCTC) e la IBMP.
La Commissione congiunta ha approvato la selezione di due candidati della RSC-Energia, che quindi inizieranno quanto prima il corso di addestramento al GCTC.
Sono state esaminate e qualificate poi le liste attuali dei cosmonauti attivi e le assegnazioni per le missioni sulla ISS dei prossimi anni.
Le tre organizzazioni sopra citate si organizzeranno per uno stretto coordinamento e prepareranno un progetto per la costituzione di un corpo cosmonauti congiunto gestito dalla Roskosmos.
L'istituto biomedico IBPM preparerà entro l'anno un programma di ricerche mediche da effettuare sulla ISS.
Tale programma sarà sottoposto alla Roskosmos per l'approvazione.
Per quanto riguarda i due nuovi candidati cosmonauti, essi sono:
Sergey Vladimirovich Kud-Sverchkov, nato 23 agosto 1983 nella regione di Leninsk Kyzyl-Orda in Kazakistan e Andrey Nikolaevich Babkin, nato 21 aprile 1969 a Bryansk.
Entrambi sono dipendenti della società RSC-Energia.
Fonte: Roskosmos
Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.