E' stato il giorno dei saluti a bordo del complesso ISS/Endeavour, con gli astronauti dello space shuttle ormai prossimi alla partenza per il rientro a terra.
Con una cerimonia dedicata, il modulo Tranquility e la Cupola sono stati inaugurati ufficialmente e dichiarati operativi dai comandanti dei due team, Jeffrey Williams per la ISS e George Zamka per l' Endeavour.
Sono stati poi completati i trasferimenti dalla stazione dei materiali e dei campioni che necessitano di essere riportati a terra.
Una diretta con la conferenza stampa congiunta degli undici astronauti è stata poi seguita dalla cerimonia di congedo tra i due equipaggi, con le foto di rito.
Al termine degli abbracci e dei saluti i sei componenti l'equipaggio dello shuttle sono rientrati nella navetta attraverso i portelli di comunicazione, che sono stati poi definitivamente chiusi.
Stanotte alle 01,54 CET l'Endeavour si staccherà dalla stazione per iniziare la fase di volo autonomo che la porterà a rientrare sulla terra nella notte tra Domenica e Lunedì.