Endeavour: “No Go” la prima!

Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA
Il logo di AstronautiNEWS. credit: Riccardo Rossi/ISAA

E' stato rinviato a domani il lancio dello Space Shuttle Endeavour per la sua missione STS-130, a causa di una copertura nuvolosa a bassa quota sul Kennedy Space Center.

I managers di missione, dopo aver valutato con attenzione le previsioni meteo, hanno ufficializzato il prossimo tentativo di lancio, fissato per domani, Lunedì 8 febbraio alle 4:14 a.m. EST; le 10:14 in Italia.

Il Mission Management Team terrà una riunione in serata, quando in Italia saranno le 00:15 di Lunedì mattina, per dare il “go” alle operazioni di riempimento dell'External Tank dell'Endeavour con i propellenti criogenici. Operazione che inizierà alle 00:45 italiane.

Fonte: NASA.

  Questo articolo è © 2006-2024 dell'Associazione ISAA, ove non diversamente indicato. Vedi le condizioni di licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.

Luca Frigerio

Impiegato nel campo delle materie plastiche e da sempre appassionato di spazio, basket e birra artigianale. E' iscritto a forumastronautico.it dal Novembre 2005 e da diversi anni sfoga parte della sua passione scrivendo per astronautinews.it. E' socio dell'Associazione Italiana per l'Astronautica e lo Spazio (ISAA)