ISS Daily Report – Mercoledì 13 Gennaio 2010
ISS Daily Report Mercoledì 13 Gennaio 2010
Oggi il ciclo di veglia/sonno è stato leggermente modificato per andare incontro alle operazioni EVA-24 di domani e che saranno seguite da Terra.
Suraev e Kotov per 90 min si sono ancora dedicati al ripasso dei protocolli relativi alla passeggiata spaziale e dei vari compiti da eseguire. Per domani, Kotov ha recuperato dei dosimetri Pille-MKS per la misura delle radiazioni, inserendoli nelle tasche delle Orlan-MK. Oleg ha inoltre riempito di acqua potabile le apposite sacche delle tute, successivamente con Suraev ha configurato MRM-2, SM e lo stesso DC-1 con gli ultimi dettagli
Jeff Williams per EVA-24 ha configurato due fotocamere Nikon D2X.
TJ Creamer ha eseguito la periodica verifica sullo status del payload CGBA-5 (Commercial Generic Bioprocessing Apparatus) posizionato in Express Rack-2. CGBA-5 al momento è utilizzato per le attività di DTN, un software che trasmette dati dei payload tra ISS e i centri Mission Control e generalmente è controllato da remoto.
Da parte sua, Soichi all’interno di Kibo ha lavorato con una speciale colla, per la riparazione della unità interna dell’esperimento scientifico Maragoni (dopo aver mascherato la zona circostante per non intaccare la sede delle termocoppie).
Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2024 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.