ISS Daily Report – Sabato 26 Dicembre 2009
ISS Daily Report Sabato 26 Dicembre 2009
Giornata di relax e di home cleaning, con il passaggio in rassegna delle varie ventole di raffreddamento strumenti e ventilazione ambiente, nonche dei relativi filtri.
alle 9:05 am EST, l’equipaggio ha tenuto la sua regolare WPC (Weekly Planning Conference) con il team di Terra per discutere e pianificare il lavori della settimana entrante.
Il comandante Williams, Soichi Noguchi e TJ Creamer hanno eseguito il loro specifico questionario FFQ (Food Frequency Questionnaire). Tutti gli astronauti della NASA devono infatti tenere un registro personale, del loro apporto nutrizionale nel corso del tempo. Sul software del MEC (Medical Equipment Computer) vengono quindi registrati tutto ciò che si è consumato durante la settimana precedente (qualsiasi prodotto alimentare, come: bevande, cereali, uova, pane, snack, dolci, frutta, minestre, verdure, latticini, pesce, carne, pollo, salse, creme spalmabili, e anche le vitamine ). Il FFQ viene eseguito una volta alla settimana, per stimare l’assunzione di nutrienti e dare dati e consigli a Terra che aiuteranno nel mantenere diete e salute degli equipaggi.
Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.