Problemi per Chandrayaan-I
La sonda lunare Indiana in orbita al nostro satellite, ha perso la funzionalità di uno dei suoi sensori vitali, lo "Star Sensor" che serve ad orientarla rispetto alle stelle fisse.
Il Capo dell'Agenzia Spaziale Indiana ISRO, G. Madhavan Nair, si è detto molto preoccupato per la potenziale perdità della sonda, ma ha anche specificato che faranno il possibile per aggirare il problema, inoltre ha aggiunto che fortunatamente tutti gli obiettivi della missione erano già stati completati.
Chandrayaan-I era stata lanciata lo scorso 22 ottobre dal poligono indiano di Sriharikota, era entrata in orbita lunare il successivo 8 novembre ed il 14 dello stesso mese aveva sganciato un "Impact Probe" che era stato fatto impattare in maniera controllata sul polo sud.
Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2025 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.