ISS Daily Report – Venerdì 03 Luglio 2009
ISS Daily Report Venerdì 03 Luglio 2009
Continua l’aggiustamento degli orari di veglia/sonno a bordo della ISS, per farli tornare al ciclo normale (sveglia 2:00 am – ritiro alle 5:30 pm)
Il riposizionamento della Sojuz è stato eseguito con successo e tutti i sistemi della navicella sono nominali. Non si osservano detriti nell’area poppiera del modulo SM dopo il rilascio della Sojuz. Adesso si attende l’arrivo della Progress 34P per il 27/07 che attraccherà al boccaporto di SM, lasciato libero dalla Sojuz.
Padalka ha speso la maggior parte della breve (per via dei cicli sonno/veglia) giornata lavorativa, nelle operazioni di asciugatura delle tre tute e delle tre paia di guanti.
Alle 12:48, Koichi ha eseguito un collegamento radioamatoriale con gli studenti del Baiting Hollow Scout Camp, Calverton, NY. Il Camp è privato ed è al servizio di scouting (Boy Scout) da oltre 81 anni. Situato sulla North Shore di Long Island, il campo ha un lago d’acqua dolce e un frontemare, ed offre tutto l’anno il campeggio e programmi per Boy Scout e altre attività sia, ovviamente, per i ragazzi che per le rispettive famiglie.
Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2025 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.