ISS Daily Report – Lunedì 22 Giugno 2009

ISS Daily Report Lunedì 22 Giugno 2009
Wakata rimuovendo parte dei dispositivi, ha avuto accesso alla area posteriore del sistema OGS (Oxygen Generator System) eseguendo un’operazione di spurgo e rimuovendo, sostituendolo, il OGA ORU (Oxygen Generator Assembly Orbit Replaceable Unit).
Nel frattempo Mike Barratt nel US Airlock, ha ripreso le attività sulle batterie con cicli di carica e scarica (per le EMU).
Romanenko ha invece lavorato all’interno di FGB, aggiornando la “rete” di sensori del sistema antincendio, e sostituendone 10 per il limite di scadenza raggiunto.
Gennady ha lavorato all’interno della Sojuz TMA-14/18S, iniziando l’operazione per la sostituzione del gruppo di deumidificazione.
Bob Thirsk e DeWinne hanno continuato la dettagliata ispezione del HMSCMRS (Health Maintenance System/Crew Medical Restraint System) stoccato nell’apposito rack, seguito da un controllo del RSAP (Respiratory Support Pack). Si tratta di parte della complessa attrezzatura per eseguire interventi medici di primo soccorso e/o procedure di emergenza per la riattivazione cardiocircolatoria in caso di arresto cardiaco.
Alle 8:15 am EDT, Frank DeWinne ha eseguito un collegamento radioamatoriale con gli studenti della Berlaymont School, in Waterloo, Belgio.
Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2025 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.