Messaggio di Samantha Cristoforetti
Carissimi amici di Forum Astronautico,
vorrei ringraziarvi di cuore per i numerosi messaggi di congratulazioni e di incoraggiamento.
Sapere che vengono da persone il cui cuore batte per lo spazio li rende assolutamente speciali e particolarmente graditi!
Avrei voluto scrivere prima, ma gli ultimi giorni sono stati frenetici e un po’ frastornanti. Soltanto ieri, vedendo la mia foto, insieme a quella degli altri neo-selezionati, pubblicata sul sito dell’Agenzia Spaziale Europea insieme a quelle ben note degli astronauti già in servizio, credo di avere finalmente davvero realizzato che il sogno della mia vita è diventato realtà.
Il mio grande desiderio è adesso quello di condividere il sogno. Mi auguro veramente di saper trovare, nel mio piccolo, i modi e le parole per rendere partecipi di questa grande avventura i tanti appassionati sostenitori dell’esplorazione spaziale. E sono convinta che Luca, Alex, Andreas, Tim e Thomas, i miei nuovi meravigliosi compagni di viaggio, condividano questo desiderio.
Forse l’attenzione che i media italiani hanno rivolto nei giorni scorsi a Luca e me è stata un’occasione per alcuni di avvicinarsi alla grande avventura dell’esplorazione spaziale. Spero che approdino presto qui, su Forum Astronautico, che è e rimarrà un punto di riferimento in Italia per chi vuole condividere la passione per lo spazio insieme a tanti competenti e entusiasti amici.
Di nuovo grazie e a presto!
Samantha
Ove non diversamente indicato, questo articolo è © 2006-2025 Associazione ISAA - Leggi la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.