ISS Daily Report – Sabato 16 Maggio 2009
ISS Daily Report Sabato 16 Maggio 2009
Sabato dedicato a “Uborka” la periodica pulizia che ha lo scopo di eliminare quanto più possibile particelle indesiderate, come briciole di cibo e quant’altro.
Wakata e Barratt nel loro programma di “volontariato” di fine settimana, si sono presi la briga di aggiornarsi sulle procedure e attivare MSG (Microgravity Science Glovebox) per condurre un’altra sessione dell’esperimento SPICE (Smoke Point In Co-flow Experiment), tenendolo sotto controllo attraverso un Laptop A31p corredato dello specifico software.
SOLAR (Solar Monitoring Observatory):
In attesa della prossima “finestra” di osservazione prevista per il 23 Maggio, la piattaforma era stata messa in modalità safe-mode per l’avvicinamento e il docking della Progress 33P. Nel corso dello spurgo di ammoniaca avvenuto ieri 15/05, la piattaforma era in modalità “inattivo” e con tutte le coperture degli strumenti, chiuse.
Questo articolo è copyright dell'Associazione ISAA 2006-2024, ove non diversamente indicato. - Consulta la licenza. La nostra licenza non si applica agli eventuali contenuti di terze parti presenti in questo articolo, che rimangono soggetti alle condizioni del rispettivo detentore dei diritti.